Passa molto tempo, in attesa di qualcosa.
Ti stai formando. Stai lavorando. Stai facendo e quindi non sei solo seduto a guardare.
Sei in attesa.
In attesa per gustare le emozioni generate da tutto lo sforzo fatto e le capacità messe in campo. In attesa del momento giusto per dare il calcio d’inizio al prossimo passo del piano che hai creato. Per mostrare il miglior sorriso frutto delle qualità interiori che hai messo in gioco.
In attesa di cose al di fuori del tuo controllo per cambiare direzione.
Stai aspettando. Ancora occupato. Ancora infastidito. In attesa per il cambiamento per cui hai lavorato tanto.
Si tratta di una posizione precaria in un momento delicato e forse pericoloso.
Vuoi solo che le cose cambino, ma puoi facilmente rovinare tutto il lavoro svolto se spingi con troppa forza, magari in una direzione non voluta.
È per questo che è importante mantenere la fiducia con la tua prospettiva e le tue capacità. Ricordare a te stesso ciò che conta davvero.
Chi non desidera non si frustra. E chi non si frustra non si avvilisce. Quindi, il vero saggio aspetta quieto, mentre tutto accade e non impone i suoi desideri. Quindi la pace e l’armonia hanno luogo e il mondo segue il suo corso naturale
Lao Tzu
Il tuo grande obiettivo è più importante di come ti senti in questo momento.
Il progresso avviene quando si resta focalizzati e concentrati sull’obiettivo attribuendo un grande valore al presente ed è proprio il “qui e ora” che ci permetterà di comprendere il nostro processo di crescita evitando qualche piccola frustrazione.
A volte quello che in superficie sembra essere un passo indietro, è solo una strategia per permetterti di correre ancora un altro miglio in avanti.
Non essere distratto e scoraggiato dalla mancanza di evidenti passi successivi.
Aspetta. Lavora. Combatti. Conduci. Persegui la grandezza, senza sosta.