Dark Light

È difficile spiegare quanto sia sorprendente questa performance di Benjamin Zander, perchè è un discorso di rara bellezza e profondità. Sulla Passione.

Che cos’è l’arte della possibilità?

Zander ci racconta che dal suo punto di vista, tutto nel mondo è un’opera d’arte e le difficoltà svaniranno se guardi la tua vita in un modo nuovo.

Uno dei modi migliori per concentrarti sulle possibilità è non confrontare la tua vita con gli altri e concentrarti invece sulle opportunità che ti circondano in qualsiasi momento.

Diventa tutto un lavoro di invenzione poichè non c’è niente nella vita che non sia un’invenzione.

La vita inizia da ciò che vediamo a come ci misuriamo, finendo come ci giudichiamo.
Se c’è un modo di vedere la vita che ti avvantaggia, allora dovresti inventarlo.

Ad esempio, potresti considerarlo come una cornice di possibilità.

Zander espone il concetto di “Mondo delle Misurazioni” come qualcosa che ci distrae dalle opportunità che ci circondano.

La maggior parte delle persone nel “Mondo delle Misurazioni” non lo sa eppure, le nostre vite si basano sulla misurazione. Pensa ai soldi che guadagniamo o a come decidiamo che la nostra squadra vince un campionato sportivo.

Alla fine, puoi liberare la mente solo perché non hai bisogno di giocare al gioco della misurazione. Invece, puoi giocare al gioco delle possibilità in The Possibility World.

Non solo Benjamin Zander è appassionato di musica classica e suona su una chiappa, ma è anche la passione della vita vissuta nelle sua più complete e stimolanti sfaccettature.

Lo fa invitando gli altri a seguire il suo esempio.

Related Posts

2009 - 2021 - Vito Abrusci - P.IVA: IT10161320964 - Privacy Policy - Termini e Condizioni