Dark Light

bobby mcferrin science festival 2La musica è in ognuno di noi, e Bobby McFerrin lo dimostra con questo esercizio realizzato al World Science Festival 2009.

Condiziona il cervello

Quello che fa, è dimostrare la possibilità di condizionare il cervello degli spettatori, facendo emergere la loroindole musicale; quella che tutti abbiamo – .

Come si vede dal video, persone di diversa natura ed estrazione sociale, hanno in comune le stesse “origini” musicali e seguono la musica anche senza averla ascoltata prima.

Comments are closed.

Related Posts

La Piramide dei Bisogni su Internet

Così come si sono studiati i bisogni umani (Maslow in testa), qualcuno ha deciso di stilare un elenco di bisogni delle persone "su internet".
Una piramide che mostra in modo abbastanza realistico, gli stati da cui sono passati molti di coloro che sono su Internet.

La Piramide dei bisogni su Internet

(via Flowtown)

Pensieri da Lupi

Mildly Irritated Wolf

In questi giorni di grandi cambiamenti intensi, i pensieri si affollano, si aggrovigliano, si mescolano, diventano lupi. Tenerli a bada è uno sforzo enorme e proprio in una situazione simile, anni fa, lessi di un antico racconto cherokee che mi diede un punto diverso notevolmente diverso.

2009 - 2021 - Vito Abrusci - P.IVA: IT10161320964 - Privacy Policy - Termini e Condizioni