Da qualche parte, c’è una strada semplice. Non ci sono ostacoli nell’attraversarla. È bella e ampia. È tutta in discesa. Molte persone sembrano passarci. Però, non porta da nessuna parte. Però, non farti ingannare dal…
Browsing Category Scintille
Scintille: spunti per rimanere sulle spalle dei giganti.
3 semplici regole per il progresso
3 semplici regole per il progresso: Se non vai OLTRE ciò che vuoi, non lo avrai mai. Se non CHIEDI, la risposta sarà quasi sempre NO. Se non fai un passo AVANTI, sarai SEMPRE nello…
I rami secchi
Tagliare i rami vecchi, secchi. Liberarsi di quello che non serve più o frutto di antiche convinzioni, dà slancio alla vita dell’albero ed a ciò che lo circonda.
La ricaduta della Seconda Guerra Mondiale
Un video da 18 minuti, che mostra l’impatto della seconda guerra mondiale sull’umanità. Non conoscevo tutti i numeri, ma animati e visti in questo modo sono terrificanti e sconvolgenti. Più di tutto danno un contesto…
La città di Los Angeles e Drupal: digital transformation
Ne parlavo qualche mese fa, del fatto che la città di Los Angeles abbia deciso di cambiare radicalmente i suoi sistemi aggregando tutti i suoi siti web con #drupal. Nella presentazione sono raccolte le loro…
Los Angeles e l’Open Source
Qualche giorno fa la città di Los Angeles ha deciso di sostituire i sistemi alla base dei siti web cittadini. Lo farà con Drupal e non mi sorprende, visto il suo alto livello di gestione…
Nike e le città smart
Nike che prova a creare un mercato fisico per sfruttare le fatiche registrate tramite i suoi prodotti. Infatti ha installato, recentemente, un distributore automatico a New York (e pare il prossimo sarà in Giappone). Nulla…
Social Network, effetti collaterali
I social network possono far danni? Pare proprio di si, e per il 50% degli utenti c’è stato un peggioamento della vita sociale. In questa infografica sono raccolti gli effetti più comuni Forse è proprio…
Quali dei tuoi amici su Facebook è simile a te
Lo scorso anno un gruppo di ricercatori dell’ Università della Pennsylvania guidati da H. Andrew Schwartz, ha avviato un progetto (pubblicato qui) per analizzare la personalità di una persona a partire dai suoi aggiornamenti su Facebook….
Analfabeti del ventunesimo secolo
Gli analfabeti del 21 ° secolo non saranno coloro che non sanno leggere e scrivere, ma coloro che non possono imparare, disimparare e reimparare. Alvin Toffler